Fare un tavolo da giardino con un pallet di legno


Arredare il giardino di casa con il fai da te riciclando vecchi pallet di legno e costruire dei bellissimi tavolini di eco design,in questo tutorial vi facciamo vedere come abbiamo fatto il nostro coffe table.
Per prima cosa abbiamo preso il nostro pallet e visto che era troppo grande lo abbiamo tagliato al centro per creare un tavolo più piccolo.Con le tavole di legno che sono avanzate ci faremo il secondo piano sottostante utile per poggiare oggetti come libri riviste telefoni cellulari e così via…

tagliare in due un pallet di legno

A questo punto abbiamo stuccato i fori dei chiodi ed alcune imperfezioni delle tavole al fine di renderle più lisce,dopodiché abbiamo carteggiato tutto con la carta vetrata, noi abbiamo utilizzato la grana 180 e poi 240.
stuccare e levigare il pallet di legno

A questo punto abbiamo incollato ed inchiodato le tavole che avevamo tagliato in precedenza sotto il pallet al fine di creare un doppio ripiano.Le tavole le abbiamo dovute accorciare di circa 10 cm.
Creata la struttura principale ci restava solo di avvitare i piedini del nostro tavolo-pallet,abbiamo sfruttato i pezzi di legno che erano avanzati e li abbiamo avvitati alla base del pallet .
fare un sottopiano nel tavolo pallet

E per finire il tutto abbiamo scelto di verniciarlo di bianco lasciando a vista i timbri e le scritte originali che erano impresse sul pallet.
Eccolo qui finito e funzionante nel nostro giardino,come potete vedere dalle foto abbiamo completato l’arredamento del nostro angolo esterno con due sedie poltrone in plastica acquistate all’ikea e tre cuscini da esterno fucsia:

fare tavolo giardino con pallet



In quest’altra foto ne potete vedere un’altro tavolo fatto con il pallet verniciato con pittura fluorescente gialla:

tavolo pallet giallo