Fili d’angelo per l’albero di Natale fai da te con le bottiglie di plastica


Ecco un’idea di riciclo creativo per creare dei fili d’angelo natalizi con delle comuni bottiglie di plastica,una soluzione ecologica per addobbare il nostro albero di Natale in modo ecosostenibile. Il procedimento è molto semplice basta armarsi di un po’ di pazienza :-).
Come per la creazione della pallina filante per l’albero di Natale,abbiamo preso una bottiglia di plastica ed abbiamo tagliato la parte superiore con una forbice o un comune taglierino.
A questo punto con la forbice abbiamo cominciato a tagliare la strisciolina di plastica con uno spessore di circa 2-3 mm (la dimensione possiamo variarla in base alle nostre esigenze) logicamente più sarà fino il filo di plastica che andremo a tagliare più sarà lungo.
In circolazione ci sono bottiglie di plastica di tanti colori quindi possiamo creare la nostra decorazione per Natale di molti colori,qui di seguito potete vedere le foto dei fili d’angelo che abbiamo realizzato con una bottiglia di plastica trasparente ed una bottiglia di plastica rossa :

una bottiglia di plastica diventa un lungo filo

una bottiglia di plastica rossa trasformata in filo