fare tartaruga con bottiglie di plastica

Come fare una tartaruga con il fondo delle bottiglie di plastica


Uno dei tanti modi per riciclare e riutilizzare le bottiglie di plastica è quello di creare dei simpatici animaletti,in questo articolo spiegheremo come abbiamo realizzato una tartaruga con il riciclo creativo di una bottiglia di plastica.

Il metodo è molto semplice e veloce. Per prima cosa dobbiamo procurarci una bottiglia di plastica con il fondo dentellato e lo tagliamo a circa sei sette centimetri dalla base.
Successivamente lo poniamo su un cartoncino e tracciamo la circonferenza per regolarci sulla dimensione della tartaruga.

disegnare forma di una tartaruga su un foglio di carta

A questo punto ritagliamo il nostro disegno con le forbici e fissiamo su di esso il fondo della bottiglia che abbiamo tagliato in precedenza,possiamo utilizzare della colla o dei pezzetti di scotch trasparente.

Ecco il risultato finale,noi abbiamo usato bottiglie grandi da un litro e mezzo ma possiamo fare tartarughine più piccole utilizzando le bottigliette da mezzo litro,oppure possiamo alternare cartoncini colorati e fondi di bottiglia colorati per realizzare tartarughe multicolore.

tartaruga di plastica riciclata

fare tartaruga con bottiglie di plastica