illuminare il giardino fai da te con un pouf luminoso low cost


Cubi coni luminosi in plexyglass per illuminare il nostro giardino sono abbastanza costosi,ma ecco che in una delle tante passeggiate che abbiamo fatto nel negozio IKEA per farci nuove idee per arredare casa,abbiamo notato gli splendidi FNISS i cestini per la carta di plastica trasparente satinata…proprio in questo momento ci è venuta l’ispirazione per il nostro Ikea hacks.

Quindi abbiamo deciso di elettrificarli e creare dei punti luce per il nostro giardino ecco come abbiamo fatto leggi il tutorial.
La procedura è stata veramente semplicissima e veloce i cestini inoltre erano molto robusti quindi oltre ad offrire illuminazione erano comodi anche come sedute, dei semplici sgabelli luminosi da mettere qua e la nel giardino.
OCCORRENTE:
-Cestini per la carta IKEA FNISS
-Tavoletta di legno
-Porta lampada con cavo già cablato

Abbiamo tagliato un pezzo di legno della larghezza di circa 5 cm della stessa larghezza del cestino di plastica ed abbiamo fissato nel suo centro il porta lampada utilizzando due viti.

fissare portalampada su tavola di legno



A questo punto a circa 5 cm dalla parte superiore del cestino abbiamo praticato un foro da cui far uscire il filo elettrico per la lampadina, poi abbiamo preso la tavoletta e l’abbiamo inserita nel vaso di plastica e fissata alle estremità con due viti.Dalle foto che seguono si comprende meglio il procedimento:

fissare la tavola di legno dentro il vaso di plastica ikea
A questo punto il gioco è fatto basta capovolgere il secchio di plastica collegare la presa e l’effetto luce che abbiamo ottenuto è quello che vedete nella foto che segue:

pouf luminoso fai da te