Uno sgabello dal design industriale abbiamo dato una nuova vita ad un vecchio bidone dell’olio.
E’ stata una grande soddisfazione,era lì buttato vicino ad un cassonetto senza più speranze,ma noi lo abbiamo preso ripulito e trasformato in un comodissimo pouf un comodissimo sgabello contenitore dallo stile unico.
Qui in foto c’è il nostro bidoncino di latta appena portato a casa:
A questo punto abbiamo asportato la parte superiore con un comune apriscatole ed abbiamo eliminato le sbavature di latta schiacciandole con una pinza e ribattendole con un martello,poi abbiamo sciacquato il suo interno con acqua e sapone per togliere i residui di olio di semi…
Successivamente abbiamo proceduto alla costruzione del tappo sedile tagliando due cerchi di legno MDF uno poco più grande dell’apertura del bidone ed uno leggermente più piccolo tale da permettergli di infilarsi dentro il bidone.
Poi abbiamo tagliato un pezzo di gommapiuma alta circa 4 cm ed un pezzo di similpelle color antracite e le abbiamo fissate al cerchio di legno più grande con una graffettatrice sparapunti. Date uno sguardo alle foto:
Ora è il momento del secondo disco di legno,quello più piccolo,lo abbiamo preso e posizionato sotto al cerchio più grande e fissato con delle viti,avrà la funzione di rifinitura dell’imbottitura e allo stesso tempo bloccherà il sedile al bidone a mo di tappo.
Finito il lavoro strutturale siamo passati alla decorazione del nostro bidone e visto il colore verde scuro simil militare abbiamo pensato di decorarlo con una stella stile us army ed una bella scritta FUEL giallo cantiere,quindi abbiamo mascherato il disegno da colorare incartandolo con del nastro carta e lo abbiamo dipinto con vernice spray:
Eccolo qui il nostro sgabello finito e pronto per essere usato: