Upcycling di un vecchio frullatore lo abbiamo trasformato in una lampada


Un’idea innovativa all’insegna del riciclo e del riuso dei materiali è quella di ricollocare e donare una nuova funzione ai vecchi elettrodomestici rotti . In questo articolo voglio condividere con voi la storia di Frull-abatjour
Il destino del vecchio frullatore purtroppo era segnato, lo attendeva la squallida e spietata discarica , non volevo abbandonarlo, dovevo trovare a tutti i costi una soluzione al suo problema e allora ecco che arriva l’ispirazione
il vecchio frullatore riprenderà la sua “corsa” con un nuovo incarico, tornerà ad essere ancora utile illuminando con grazia la nostra casa trasformandosi in una bellissima lampada dal design vintage e con un’anima molto green.
Mettiamoci all’opera, per prima cosa gli ho dato una bella pulita con un po’ di spray sgrassatore.
Successivamente ho cominciato a smontarlo per alleggerirlo del vecchio motore che si era rotto ed effettuare quindi i collegamenti elettrici necessari per farlo diventare una lampada.
Smontato il motore ho ottenuto spazio a sufficienza per poter collocare il porta lampada così come potete vedere dalla foto che segue:

smontare l'interno del frullatore

montare porta lampada
Per alimentare la lampadina ho utilizzato il cavo di alimentazione dello stesso frullatore. Completato il lavoro ho rimontato tutto ottenendo così Frull-abatjour:



upcycling vecchio frullatore