Come nascondere i fili dell’home theatre ecco un’idea


Un consiglio o meglio un’idea su come nascondere i fili dell’home theatre nel salotto di casa utilizzando delle stuccoline da pittore.

Molti di voi come me avranno acquistato un home cinema da montare in salotto senza fare i conti su come effettuare il passaggio dei fili,per evitare che si vedano in quanto sono veramente antiestetici. Una bella idea potrebbe essere quella spiegata qui di seguito:

come nascondere fili home theatre in casa
Una soluzione economica ed esteticamente valida, è quella di utilizzare delle “stuccoline”ovvero quelle modanature in polistirolo espanso che usano i pittori per decorare gli angoli dei soffitti.

usare delle stuccoline da pittore
Si trovano di varie forme e dimensioni in quasi tutti i negozi di vernici e nei negozi per il fai da te . Nel nostro caso è consigliabile sceglierne una che ci permetta di far passare i cavi audio tra lo spigolo del muro e la stecca di polistirolo,oppure con un taglierino la sagomiamo in modo da farci passare dietro il filo. La prima parte del lavoro consiste nel passare il cavo audio lungo lo spigolo del muro,fissandolo con dei chiodini o del silicone.

fissare cavi audio con chiodini o silicone
Successivamente passeremo al montaggio delle stuccoline, non è molto difficile, infatti ,si tagliano e sagomano facilmente con un semplice taglierino e si fissano al muro con una colla apposita. A questo punto basta fissare al muro dei braccetti per reggere le casse audio collegare i fili ed il gioco è fatto.

cassa home theatre fissata al muro