Decorazioni natalizie fai da te da attaccare ai vetri di porte e finestre


Simpatiche palline di Natale fai da te da appendere all’albero o attaccare ai vetri delle porte o delle finestre realizzate con della comune colla vinilica e decorate con glitter e sabbia colorata dall’effetto veramente carino.Molto facili da realizzare,questi lavoretti si possono fare anche con i più piccoli.
OCCORRENTE:
-Foglio di carta
-Salva schede trasparente o una busta di plastica trasparente
-Colla vinilica
Il procedimento è veramente semplice per realizzare queste decorazioni natalizie a forma di palline di Natale che possiamo appendere all’albero legandole con un filo da pesca o attaccarle ai vetri delle finestre e delle porte,infatti,hanno la caratteristica di attaccarsi tipo ventosa alle superfici lisce avendo la possibilità di rimuoverle e riattaccarle ogni volta che vogliamo.
La prima cosa che abbiamo fatto è disegnare su un comune foglia di carta A4 la sagoma di tre palline di Natale così come vedete nella foto che segue:

Disegnare la forma delle palline di Natale su un foglio di carta
Fatto il disegno, lo abbiamo inserito in un salva schede trasparente ed abbiamo cominciato a ricalcare i disegni delle palline di natale con il tubetto di colla vinilica in questo modo:

Ricalcare con il tubetto di colla vinilica i disegni
Poi abbiamo usato della sabbia colorata (si acquista nei negozi di fai da te o casalinghi a circa un euro a barattolo) e l’abbiamo cosparsa sopra le palline appena disegnate con la colla.

Mettere la sabbia colorata sopra la colla vinilica
Dopo aver aspettato l’asciugatura della colla abbiamo staccato con molta facilità le tre decorazioni natalizie (infatti la colla vinilica non si attaccherà al salva schede di plastica).
Poi le abbiamo posizionate su una superficie liscia,in questo caso è un vaso di ferro, così come potete vedere nella foto che segue:

palline di Natale fai da te da attaccare ai vetri delle porte e finestre realizzate con colla vinilica