Fare addobbi natalizi riciclando le vecchie lampadine


Un’altra idea per creare decorazioni natalizie con il riciclo creativo è quella di recuperare le vecchie lampadine non più funzionanti e decorarle per renderle adatte come addobbo per l’albero di Natale.In questo articolo trovate le foto ed i passaggi di come abbiamo decorato una vecchia lampadina con bottoni riciclati e nastro colorato.

OCCORRENTE:

Vecchie lampadine fulminate

Bottoni di vari colori

Vernice acrilica bianca

Colla a caldo

Nastrini colorati
Per prima cosa abbiamo preso la nostra vecchia lampadina e l’abbiamo pulita e sgrassata per bene con acqua e sapone, poi dopo averla asciugata abbiamo cominciato a dipingerla con vernice acrilica bianca.

Successivamente abbiamo steso una mano di vernice protettiva trasparente opaca per evitare che la nostra decorazione natalizia si graffi.

Dopo aver aspettato l’asciugatura della finitura trasparente abbiamo preso la nostra busta dei bottoni e ne abbiamo scelti alcuni color oro di varie forme e dimensioni:

bottoni colorati di varie dimensioni

Poi con la colla a caldo li abbiamo fissati al corpo della lampadina,la stessa cosa l’abbiamo fatta per il nastro di finitura che abbiamo posto dove c’è l’impanatura della lampadina,eccola qui finita e pronta per essere appesa al nostro albero di Natale:

decorare vecchie lampadine