Idea per incartare un regalo e rendere un gioco lo scarto


Ecco un’idea insolita, divertente ed originale per incartare un regalo e rendere piacevole e giocoso il momento fatidico dello “scarta la carta“. Infatti e’ importante anche come viene presentato un pacco regalo, a prescindere dal suo contenuto, rendendo il momento dello scarto ricco di suspence ed attenzione anche per i i presenti.
Quante volte vi è capitato di ricevere o donare un regalo e perdere qualche minuto a cercare di indovinare il suo contenuto?
Ecco qui che ci è venuta questa idea di mettere noi degli indizi sulla scatola regalo pertinenti al contenuto, una piccola caccia al tesoro.
Nel nostro caso il regalo in questione per il trentesimo compleanno del nostro festeggiato era un bellissimo cappello a cilindro quindi ci siamo messi subito all’opera su google e abbiamo ricercato personaggi,fumetti,film importanti,canzoni,frasi celebri tutte riconducibili ad un cappello a cilindro.La stessa cosa si può fare per altri tipi di oggetti.
Ad esempio per quanto riguarda i personaggi famosi in un indizio c’era il nome Jonny Deep in quanto ha rappresentato Il Cappellaio matto,abbiamo messo una canzone di Zucchero perché per un periodo il famoso cantautore indossava un cappello a cilindro,poi abbiamo scritto il titolo di una canzone di un gruppo denominato i “cappelli a cilindro” e così via….
Raccolte tutte queste informazioni abbiamo preso un pannello di polistirolo sul quale abbiamo disegnato la scritta 30.



fare scritta numero sul polistirolo
Poi con un pirografo abbiamo fatto alcuni forellini in cui abbiamo posizionato i foglietti con i vari indizi numerandoli dal primo al trentesimo indizio.Date uno sguardo alle foto che seguono:

fare dei fori all'interno della scritta trenta

inserire bigliettini con gli indizi
Infine abbiamo incollato alcuni numeretti a forma del numero 30 acquistati in una cartaria per rendere più grazioso il tutto.
Poi abbiamo preso il pannello decorato con i vari fogliettini tipo torta di compleanno e l’abbiamo messo sulla scatola del regalo e non appena lo abbiamo donato è cominciato il divertente indovina chi?

idea per incartare regalo fai da te