Trasformare una poltrona classica in una stile pop art


Se avete voglia di trasformare una vecchia sedia o poltroncina in legno che avete in casa e volete donargli un nuovo look più moderno,allora potreste prendere spunto da questo articolo in cui descriviamo come abbiamo decorato con i fumetti applicando la tecnica del decoupage la nostra poltrona in legno.

sedia legno

La tecnica usata è come già detto quella del decoupage ovvero abbiamo incollato i vari ritagli di fumetto (in questo caso sono tutti TEX) sulle doghe in legno della poltrona. Per prima cosa abbiamo dato una bella pulita alla vecchia poltrona e successivamente una mano di cementite bianca al fine di far aderire meglio i ritagli di fumetto ed evitare che trasparisse il colore marrone da quest’ultimi.

poltrona di legno trattata con cementite

Rivestita tutta la poltrona abbiamo evidenziato alcuni particolari con del glitter argentato. Come potete vedere dalle foto le parti terminali dei braccioli e dello schienale sono stati decorati sempre con del gliter argento. La rifinitura è stata eseguita con uno strato iniziale di vernice trasparente all’acqua e glitter argento ed un secondo strato finale di solo trasparente. Il cuscino è costituito da un unico corpo che costituisce seduta e schienale,è stato rivestito a mano con tessuto di cotone colore nero,mentre i bottoni anch’essi rivestiti a mano con un tessuto color argento. Un oggetto unico ed introvabile nei negozi d’arredo che abbellirà di sicuro i nostri salotti con un tocco d’arte.

poltrona decorata stile popart

poltrona decorata con decoupage