Fare una stella di Natale con i rotoli di carta igienica


Una bella idea per riciclare i tubi di cartone dei rotoli di carta igienica o degli asciugatutto e realizzare delle stelle di cartone innevate per decorare l’albero di Natale.
OCCORRENTE:
-rotoli di carta usati.
-colla vinilica
-spillatrice
-neve finta
Il procedimento per realizzare questa bella stella di neve è molto semplice e divertente si può fare tranquillamente a casa e non occorrono attrezzature particolari.
Per prima cosa abbiamo recuperato un vecchio rotolo di cartone della carta igienica e lo abbiamo tagliato con una forbice in otto pezzi ottenendo così otto cerchietti.

vecchio tubo di cartone della carta igienica

tagliare in otto parti il rotolo di carta igienica
A questo punto abbiamo schiacciato con le mani gli otto cerchietti al fine di donargli una forma ovale e con l’aiuto di una spillatrice spara punti li abbiamo fissati uno con l’altro da una estremità così come vedete nelle foto che seguono:

spillare i cerchietti di cartone

fare una stella di carta
Come potete vedere si comincia a vedere la forma della nostra stella di cartone,quindi abbiamo preso la colla vinilica ed abbiamo cominciato a cospargerla tutta intorno alla stella di cartone.

impregnare la stella di cartone con la colla vinilica
Una volta impregnata bene la stella con la colla vinilica,l’abbiamo poggiata su un piatto di plastica ed abbiamo cosparso su di essa la neve finta di polistirolo.
Abbiamo aspettato il tempo necessario per l’asciugatura della colla dopodiché il risultato ottenuto è questo:

stella di Natale di cartone innevata

Lascia un commento