Come fare un foro con il trapano sul muro senza sporcare il pavimento


Capita spesso di dover fare un foro sulle pareti delle stanze della nostra abitazione per appendere un quadro o fissare una mensola, ci vuole poco tempo ma poi ne passiamo molto di più a ripulire il battiscopa il pavimento ed il muro stesso dalla polvere di intonaco che si crea durante il lavoro.
Allora ecco un’idea o meglio un rimedio per evitare di sporcare,testato personalmente e a mio avviso davvero efficace.



occorrente:
una busta da lettere (riciclata)
nastro carta da pittore

usare una busta da lettere per non sporcare il pavimento quando facciamo un foro con il trapano sul muro

Prendiamo la busta da lettere riciclata,ne abbiamo molte in casa e tagliamo la parte superiore ottenendo un’apertura lungo tutta la busta.
Poi con un pezzo di nastro carta da pittore (per non rovinare la pittura del muro) attacchiamo la busta sul muro subito sotto al punto in cui vogliamo fare il foro con il trapano.

fissare la busta da lettere al muro con del nastro carta da pittore

A questo punto iniziamo a forare il muro,la polvere di intonaco che si crea cadrà direttamente dentro la busta,a lavoro ultimato noteremo infatti che tutta la polvere che sarebbe caduta a terra sul battiscopa e lungo la parete sarà raccolta all’interno della nostra busta,basterà semplicemente staccare con delicatezza la busta dal muro ed il gioco è fatto.

Qui sotto c’è il video dove si vede bene la polvere che cade dentro la busta da lettere mentre si fa il foro sul muro con il trapano.