Fare alberelli con i fili di rame


Ecco un metodo per realizzare un albero riciclando i fili di rame,nel breve tutorial che segue vi facciamo vedere come abbiamo realizzato questo stupendo albero dalle foglie colorate,troverete di seguito le foto delle varie fasi del lavoro,
dal pezzo di cavo elettrico grezzo al lavoro finito.Una bella idea per creare oggetti fai da te in casa.
Abbiamo preso il nostro bel filo di rame e dopo aver tolto il rivestimento di plastica lo abbiamo strecciato separando i fari filamenti interni.

A questo punto abbiamo preso uno dei fili che compongono il nostro cavo di rame e abbiamo cominciato ad attorcigliarlo fino a formare dei piccoli cerchietti come potete vedere dalle foto che seguono, saranno le foglie del nostro albero.

spellare cavo di rame

attorcigliare i fili di rame



Abbiamo effettuato questo procedimento per ogni filamento di rame, logicamente più i fili saranno lunghi più foglioline riusciremo a creare. Come base abbiamo scelto un sasso piatto lo vedete nella foto qui sotto:

fare la base dell'albero con un sasso

Abbiamo forato la piccola pietra al centro ed abbiamo inserito il gambo del nostro albero di rame al suo interno fissandolo e bloccandolo con un po’ di colla a caldo. A questo punto siamo passati alla decorazione delle foglie
con l’utilizzo di smalti per unghie di vario colore,come potete vedere l’effetto dello smalto sulle foglie è molto bello sembrano di vetro colorato.

Abbiamo applicato lo smalto per unghie delicatamente e grazie alla sua densità riempirà l’interno delle foglioline.

incollare l'albero di rame alla base di pietra

colorare con lo smalto per le unghie le foglie dell'albero di rame

alberello di rame fai da te