Lampadario fiorito ecco la nostra idea


Quest’anno in occasione del 6° concorso balconi fioriti che si svolgerà ad Artena (RM) abbiamo allestito l’ingresso della nostra casa con molte aiuole in pietra piene di fiori utilizzando anche alcuni oggetti di riciclo, questo articolo lo dedichiamo al nostro “lampadario fiorito”.
Se vi piacciono i fiori e volete aumentare lo spazio in cui posizionarli ecco un’idea che unisce secondo noi design e tecnica di riciclo.
Abbiamo recuperato un vecchio lampadario in ottone che non poteva più essere utilizzato in quanto i fili ed i porta-lampada erano tutti rovinati, e lo abbiamo trasformato in un bellissimo portavasi.
Abbiamo fissato dei vasetti di plastica al posto dei porta-lampade che erano avvitati sul lampadario, sfruttando il tubo filettato che li sosteneva.
Nella parte centrale del lampadario abbiamo tolto la cupola in ottone ottenendo così una sorta di base dove inserire un vaso più grande dove abbiamo piantato ulteriori fiori.
A questo punto abbiamo dipinto il nuovo lampadario floreale utilizzando una bomboletta di vernice spray color magenta.
Ecco di seguito Il nostro ” nuovo lampadario che prima illuminava con la luce i nostri ambienti ed ora li colora e abbellisce con i colori dei fiori”.

trasformare un lampadario in portavasi