Realizzare un simpatico personaggio simpson con barattoli di plastica e lampadine usate ecco la nostra Marge


Idee di riciclose? Abbiamo preso una vecchia lampadina a basso consumo non più funzionante, un barattolo di plastica dello yogurt da bere,un po’ di colori ed ecco qua un simpatico personaggio che ci ricorda qualcuno..beh sì .. proprio lei..MRS Marge Simpson.



Occorrente:
– Una lampadina di quelle a basso consumo non funzionante.
– Un barattolo vuoto dello yogurt da bere piccolo.
– Colla a caldo.
– Colori acrilici blu, giallo, verde
– Qualche perlina e un pezzo di filo

barattolo di plastica e lampadina usata

Per prima cosa abbiamo incollato la lampadina al barattolo di plastica, come potete vedere la filettatura della lampadina entra bene nel barattolo:

incollare la lampadina al contenitore di plastica

Una volta incollata la lampadina ,(sarà la testa con la particolare acconciatura della signora simpson),abbiamo cominciato a colorare i capelli o meglio il tortiglione della lampadina ed il corpo,il barattolo dello yogurt da bere, del nostro pupazzetto:

colorare lampadina

Per il vestito abbiamo usato un bel verde acido,mentre per realizzare la collana abbiamo riciclato alcune perline che avevamo messo da parte; erano di un braccialetto trovato come sorpresa nelle patatine, le abbiamo infilate con del filo da pesca ed abbiamo realizzato la collana:

collana marge simpson

con un pennarello indelebile nero, abbiamo disegnato i particolari del viso, contornato i capelli ed il vestito, per gli occhi invece, è bastato lasciare il bianco del barattolo:

riciclo creativo barattolo plastica e lampadina ecco come abbiamo fatto il personaggio marge simpson