Rinnovare un vecchio mobile di legno con cassetti colorati


In questo articolo potete trovare le foto e i vari passaggi per decorare un vecchio mobile di legno marrone scuro,donandogli un nuovo look brioso, colorato ed elegante abbinando fra loro tre colori diversi,ovvero, bianco,verde acido,lilla.In questa nuova veste si è adattato perfettamente allo stile del bagno dove è stato collocato.Veramente un bel lavoro svolto dalla nostra cara sorellina Anna.
Questo che segue è il vecchio mobile di legno che aveva bisogno di una rinnovata:



vecchio mobile da verniciare

Il primo passaggio è stato quello di smontare i pomelli dei cassetti e carteggiare il legno togliendo lo strato di coppale al fine di far aderire meglio la vernice:

carteggiare mobile di legno

Dopo aver carteggiato con la levigatrice tutto il mobile ed i cassetti, abbiamo proceduto con la verniciatura della struttura del mobile ed i vari cassetti con una mano di cementite e successivamente con tre mani di smalto ad acqua con i colori che avevamo scelto ovvero:bianco,verde acido e lilla.

I colori ce li siamo fatti fare da un colorificio in modo tale da ottenere la stessa tonalità delle mattonelle del bagno di casa.

Tra una mano e l’altra abbiamo aspettato la giusta asciugatura della pittura come indicato sulla confezione del barattolo.

Qui di seguito lo potete vedere in foto con il nuovo look più allegro e colorato:

mobile decorato

E qui nella sua nuova location:

dipingere un mobile