Un giardino in TV ecco come riciclare un vecchio televisore a tubo catodico


Abbiamo spento la TV, i programmi erano noiosi e in bianco e nero, la piccola televisione a tubo catodico della cucina della nonna era malconcia e cominciava a dare i primi segni di cedimento… non potevamo buttarla via, i ricordi ed il Pianeta hanno detto di “No”, meglio riciclare che buttare … Allora cosa facciamo?

Beh accendiamo la TV ,non c’è più il vetro ora si trasmette a colori, il colore predominante è il verde, il verde della natura.
L’inquadratura è perfetta si è focalizzata su un piccolo romantico giardino di piantine succulenti.

Le lucine si accendono, riprendono le trasmissioni….. Buona visione a tutti!

Per l’ upcycling del nostro vecchio televisore abbiamo proceduto nel seguente modo:
Abbiamo smontato o meglio svuotato la “TV ” dei suoi componenti e con molta attenzione li abbiamo portati in discarica per il corretto smaltimento.

vecchio tv a tubo catodico

Per migliorare l’areazione, visto che al suo interno dovevamo metterci delle piantine grasse, abbiamo tagliato le griglie di plastica che vedete nella foto sopra, creando così delle piccole finestre che permettono un passaggio migliore di aria e luce.

prese d'aria ai lati del televisore

Successivamente abbiamo verniciato la carcassa di plastica del vecchio TV utilizzando una bomboletta spray di colore bianco ed abbiamo steso un telo di nylon al suo interno, al fine di poter mettere la terra su cui posizionare la composizione floreale.nylon per impermeabilizzare la base del TV

Messo il terriccio abbiamo posizionato delle piantine grasse e decorato il terriccio con dei sassolini bianchi.
Per abbellire il nostro mini giardino,  renderlo luminoso anche al calar del sole, abbiamo fissato sulla parte superiore della TV delle mini luci led che possiamo accendere di sera ed illuminare cosi le nostre piantine.

Eccolo qui il nostro Giardino in TV Buona visione:

upcycling televisore giardino

Ed in quest’altra foto la versione by Night:



tv giardino upcycling