Come arredare con le foto


Un’idea originale per arredare le pareti della nostra casa è quella di utilizzare le fotografie che abbiamo scattato e alle quali siamo particolarmente legati.

E’ un peccato lasciarle dimenticate nell’hard disk del nostro computer, quando con un po’ di creatività possono diventare le protagoniste di una parete della nostra casa.

arredare con le foto

Potremmo optare per una parete completamente coperta di foto, intervallando foto grandi e più piccole racchiuse in cornici di diverso stile e colore,creando così un bellissimo collage dall’effetto molto scenografico.

Per evitare errori di posizionamento delle foto, potreste fare come abbiamo fatto noi, ovvero abbiamo disegnato le sagome delle fotografie e la loro posizione (casuale) su di un cartoncino, poi lo abbiamo posizionato sulla parete scelta.

A questo punto abbiamo potuto vedere in anteprima l’effetto che avrebbe offerto il nostro collage fotografico. Qui di seguito un esempio stilizzato di posizionamento delle foto:

posizionamento di più cornici su di una parete

Un altro fattore da tener conto è la scelta dei supporti su i quali andremo a stampare le nostre foto,
la scelta deve essere attenta allo stile dell’arredamento della nostra casa, potremmo scegliere di stampare le foto che abbiamo selezionato su supporti di vario genere, dalla carta semplice fino a materiali più particolari come plexiglass o l’alluminio.



esempio attaccare foto sulle pareti di casa

Online ci sono siti specifici che offrono questo servizio come cewe, se lo visitate potete vedere quante opportunità di stampa ci sono,come la stampa di poster e tele , oppure si possono creare dei collage su tela direttamente dal sito.