Idee per illuminare il giardino con tubi di plastica


Una delle ultime creazioni by ideepercaso è PIANTALAMPIO’, siete stanchi dei classici modi di illuminare il vostro giardino o terrazzo? in questo articolo troverete un idea creativa per realizzare un lampione fuori dal comune e dal design unico.

L’idea era quella di realizzare un punto luce funzionale ma allo stesso tempo bello da vedere anche da spento,che svolga la funzione di illuminare la sera e di giorno si trasformi in un complemento d’arredo unico nel suo genere, quindi mi sono messo all’opera ed ho realizzato questo lampione diverso dal comune ecco come nasce PIANTALAMPIO’.

L’ho realizzato con quattro raccordi in pvc e per l’esattezza delle derivazioni con innesto a 45 gradi, un ottimo coprivaso in resina che produce la ditta Deroma e cinque sfere da lampione bianche.

OCCORRENTE:

– 4 derivazioni in PVC da 200

– colla per tubi PVC

– coprivaso in resina fucsia (realizzato dalla ditta deroma)

– pannello in legno marino

– viti

– cavo elettrico e presa

– scatola di derivazione da esterno (stagna)

Per prima cosa ho pulito e carteggiato i tubi in pvc, dopodiché li ho verniciati color verde edera:

verniciare i tubi di plastica

tubi di plastica verniciati color verde edera

A questo punto ho preso un pannello di legno marino ed ho creato una base circolare che si infilerà all’interno del porta vaso ed avrà la funzione di supporto del lampione.

Successivamente ho collegato le sfere luminose alle estremità delle derivazioni ed ho fatto convogliare i cavi elettrici sotto la base di legno all’interno di una scatola di derivazione da esterno (stagna).

Nella foto che segue potete vedere PIANTALAMPIO’ :



lampione ecodesign by ideepercaso